Gli armadi humidor Aldano
Gli armadi Humidor Aldano sono costruiti interamente in legno massello; l'interno è realizzato in “cedrella odorata” per uno spessore medio di 20 mm mentre l'esterno è rivestito in ciliegio massello per uno spessore di 15 mm. Fra le due parti di legno viene inserito uno strato di materiale termoisolante per coibentare l'intera superficie dell'armadio e ridurre al minimo lo scambio termico con l'ambiente circostante.Ovviamente è prevista la possibilità di personalizzare l’esterno di ogni armadio Aldano in relazione alle esigenze del cliente, utilizzando l’essenza più consona all’ambientazione in cui verrà inserito rendendolo così parte integrante e di spicco del vostro arredamento.

Gli sportelli sono realizzzati in legno massello, con sistema di chiusura a chiave e per evitare dispersioni termiche o problemi di condensa sono stati impiegati doppi-cristalli con intercapedine di 15 mm e guarnizioni di tenuta inserite nelle controbattute del mobile.
La permanenza dei Vostri sigari in un ambiente a temperatura controllata e con il giusto tasso di umidità viene garantita attraverso il sistema di umidificazione/refrigerazione a ventilazione forzata realizzato e brevettato a livello internazionale dalla Aldano.

Parimenti il sistema di refrigerazione, controllato anch’esso elettronicamente, attiva, nel momento in cui si rende necessario regolare la temperantura interna, un flusso d'aria fresca con il duplice scopo di muovere l’aria interna e di evitare le fastidiose condense in prossimità della massa radiante del refrigeratore.

interno al mobile, comandate da interruttore posto internamente all’armadio Aldano e con apparecchiatura ottica sistemata posteriormente, all’interno del pannello di fondo del mobile Aldano.
Tutti gli armadi sono dotati di ruote montate su cuscinetti a sfere per poterli spostare con il minimo sforzo ed effettuare le operazioni di pulizia e manutenzione agevolmente.